Antieuropa

DA DOVE VIENE IL PERICOLO MILITARE IN UCRAINA?

Care amiche e cari amici, nel marasma odierno di voci, sulla situazione in Ucraina, vorremmo proporvi una breve, ma alquanto significativa analisi, apparsa sulle colonne di Weltanschauung Italia che così si esprime a tal riguardo:

<<Il continuo martellamento bellicista mediatico in Occidente serve a creare un clima di allarme, per giustificare l’invio di truppe della NATO ed armamenti a Kiev.

Gli ucraini in generale sono abbastanza tranquilli e disapprovano l’allarmismo occidentale, ma bisogna tenere presente che l’Ucraina è oramai piena di truppe straniere regolari e non, organizzazioni paramilitari e mercenari, ciò rende possibile che si crei un casus belli, magari attraverso una “false flag”, il tutto esulando dal controllo delle autorità ucraine, che non vogliono lo scontro militare, perché sanno benissimo le conseguenze dello stesso.

Nei giornali italiani l’eventualità di una “false flag” la si collega ai russi, ma la storia ci dice che gli yankees sono stati sempre abili sfruttatori di simili strategie.

Il pericolo vero è questo e con tutte le truppe russe nelle vicinanze l’occasione per certi sciacalli si fa ghiotta.

Bisogna confidare sull’intelligenza strategica dei russi e sul “pacifismo” consapevole degli ucraini, che vengono usati come carne da macello per interessi stranieri.>> [1]

[1] Di D.Bernava, Weltanschauung Italia.